6 thoughts on “Golpe in corso: il prossimo passo verso il baratro”

  1. Sappiamo tutti che il Paese è economicamente florido, che Berlusconi non è mai andato a puttane, non ha mai frequentato mafiosi, non ha mai offeso la Magistratura, non ha mai corrotto avvocati, non ha rubato la Mondadori a De Benedetti, non ha mai falsificato i bilanci delle sue aziende, che Rete 4 non occupa abusivamente le frequenze di Italia 7, che i suoi governi non hanno asolutamente mai promulgato leggi ad personam.
    Tutto ciò fa si che il “nano ghiacciato” sia visto dagli occhi degli italiani come un taumaturgo.
    Per questo, la prossima proposta che l’attuale governo avanzerà, anzi, imporra’, sarà quella di abolire le elezioni, dando direttamente a Berlusconi ed ai suoi scagnozzi Schifani (in gioventù socio nel lavoro con un mafioso), Cicchitto (fascicolo n. 945, tessera P2 n° 2232), Bondi (calunniatore di professione 1), Gasparri (calunniatore di professione 2), Ghedini (signor signorsì), Alfano (signor sull’attenti) e via immondezzando, una maggioranza fissa del 55%, per poter governare con tranquillità. Sarà anche abolita la figura del Capo Dello Stato quale simbolo super partes garante della Costituzione (che sarà anch’essa prontamente modificata), visto che anche quello che c’è oggi è completamente inutile ed anche di peso alle casse statali considerato lo stipendio che prende per fare cazzate ed il rimborso che percepisce (800,00 euro) per andare al Parlamento Europeo quando il volo Low Cost della Virgin, compagnia della quale lui si serve, da Roma a Bruxelles costa meno di 90 euro (filmato della TV tedesca su “L’Antefatto”). Bell’esempio d’integrità morale.
    Pertini, ci manchi veramente.

  2. Non è che magari la sinistra dovrebbe cominciare a fare una opposizione seria?

    O ci siamo dimenticati come il nano ed i suoi ballerini si comportavano durante il brevissimo governo Prodi?
    Loro facevano il loro dovere di opposizione, cosa che questo centrosinistra ha fatto rarissimamente in questi anni.
    Hanno distrutto l’Italia e nonostante negli ultimi 10 anni loro ne abbiano governati 9, continuano a dare la colpa ai governi di centrosinistra per lo sfascio attuale.

    Possiamo almeno esprimere un desiderio di una sinistra meno apallica?

  3. Claudio, è già un problema decidere cosa vuol dire “opposizione seria”.
    Per me l’opposizione che fa l’Italia dei Valori è la più seria che si possa fare in questo momento. Magari tu preferisci un’opposizione di altro tipo. Anche Casini fa opposizione, a modo suo. Un modo di fare opposizione che a me non piace.

    Ma quello che chi si oppone a Berlusconi debba fare opposizione nello stesso modo è un falso problema. Ognuno la faccia come meglio crede. Poi, un domani, quando si andrà a votare, gli elettori “d’opposizione” daranno il proprio voto a chi ha fatto opposizione nel modo che più condividono.

  4. Non credo proprio che il termine “apallico” possa venire in qualsiasi modo ricondotto all’IDV. Credo che Claudio avesse altri in mente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.