New York – Museo di Storia Naturale

Data locale: Giovedì 12/6 ore 23.00

Visitato: Museo Storia Naturale

Cena: Borlenghi, gnocco e tigelle al ristorante Via Emilia


Visitando il museo di Storia Naturale si rivive in parte l’atmosfera evocata nel film “Una notte al Museo”. Potete solo immaginare quanto era contento Francesco… Beh, non lo sapevamo, ma se l’avessimo saputo forse ci saremmo organizzati per tempo: adesso è veramente possibile passare una notte al museo, nel senso che si può dormire con il sacco a pelo proprio dentro al museo! Un’iniziativa molto divertente, per coinvolgere ancora di più i ragazzi e i bambini.

Credo che un’iniziativa del genere sia impensabile per i musei italiani. Negli stati uniti invece, la cosa piace e ho letto che verso la fine dell’anno sarà possibile dormire al Guggenheim!

One thought on “New York – Museo di Storia Naturale”

  1. Credo che il film “Una notte al museo” sia stato di ispirazione, fortunatamente, anche per i musei italiani. In generale sono d’accordo con te, Giovanni, pare che in Italia siamo come diffidenti nell’accogliere le novità, soprattutto in campo culturale, ma ti posso dire che al Museo Civico di Storia Naturale di Verona esiste questa iniziativa, i bambini e i ragazzi possono passare una notte al museo, con giochi, divertimento, qualche “brivido” e imparando anche qualcosa, che non guasta mai!

Leave a Reply

Your email address will not be published.