LE DEPUTATE PD AI 5 STELLE: VERRETE SPAZZATI VIA DALLE NOSTRE RIFORME

See on Scoop.itSocietà e Politica

TzeTze pubblica in tempo reale le notizie scelte dagli utenti. È un palinsesto dinamico originato dagli utenti, aggiornato ogni mezz’ora, che seleziona da siti rigorosamente solo on line, che non hanno quindi una derivazione cartacea o televisiva, le informazioni in base alla loro popolarità e attualità.

Giovanni Sonego‘s insight:

Alessia Morani, responsabile si lascia sfuggire (forse era la foga?) una frase che spiega bene qual è la finalità della riforma della legge elettorale voluta da Renzi e Berlusconi. Come potete ascoltare in questo video, la Morani grida: verrete spazzati via dalle nostre riforme. 

Spazzare via le opposizioni,

Per chi non l’avesse ancora capito ecco la vera finalità del PD.

Sono anni e anni che lo sostengo. Pensavo fosse evidente a tutti già nel 2008, quando il PD festeggiò l’esclusione di Rifondazione (e Verdi e Comunisti Italiani) dal parlamento Italiano grazie alla soglia di sbarramento e all’introduzione del premio di maggioranza (che polarizza il voto, per conseguire un il premio)

Nella precedente tornata elettorale, 2013, è stato fatto fuori Di Pietro, con l’Italia dei Valori. 

 

Senza bisogno di fare molto, il PD era pronto all’eliminazione di SEL (più per prudenza che per vera pericolosità) 

Ma a sorpresa è apparso  il M5S che ha preso una valanga di voti. E allora visto che le norme precedenti non erano sufficienti per ridurre al silenzio anche questa formazione politica, ecco un nuovo accordo su misura per eliminare l’opposizione, qualsiasi opposizione.

A me è già chiaro tutto da anni, ma sentirlo dire da una Deputata del PD comunque fa il suo effetto.

 

See on www.tzetze.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.