Andrea Leoni, il crocifisso e l’aula del consiglio comunale di Modena

Il consigliere regionale e capogruppo nel consiglio comunale di Modena del Pdl, Andrea Leoni, ha presentato una mozione al comune di Modena per chiedere di appendere un crocifisso nella nuova sede del Consiglio comunale.

“Così come è stata prevista la benedizione della nuova sala del Consiglio comunale di Modena, chiediamo che in essa vi sia affisso il crocefisso. Una presenza negata per troppi da anni da motivazioni ideologiche. […] Non c’è alcuna ragione, se non ideologica, per opporsi alla presenza, all’interno dell’aula consiliare, di un simbolo che, come ha confermato anche la sentenza del Consiglio di Stato, non è solo religioso ma anche emblema di valori civili e morali che fondano la nostra cultura, la nostra civiltà e il nostro Stato laico. Per questo motivo in occasione della ristrutturazione e della inaugurazione della sala del Consiglio comunale di Modena, è arrivata finalmente l’ora che il crocifisso torni ad essere presente in quella sala”.

Questa del crocifisso come simbolo dello stato laico non è una novità, ma ogni volta che la sento mi chiedo come una persona sana di mente possa sostenere una similie stupidaggine senza scoppiare a ridere.

Forse dovremmo cominciare ad appendere un po’ di bandiere con falce e martello nelle chiese. E’ o non è un simbolo religioso?

In effetti dovrei tenere un po’ d’occhio le sparate di Andrea Leoni. Comincio a pensare che possa essere più divertente di Berlusconi.

Comunque non sapevo che fosse stata benedetta la nuova sala del consiglio comunale. Sarebbe ora di finirla con queste superstizioni.

2 thoughts on “Andrea Leoni, il crocifisso e l’aula del consiglio comunale di Modena”

Leave a Reply

Your email address will not be published.